TOP


Comunicazioni ai soci:

Eco Bonus per infissi in via Teodosio 104

Egr. sigg. Soci,

Oggetto:
sostituzione infissi e tapparelle – ECO BONUS 50% ai sensi dell’art 14 del D.L. n. 63 del 4 giugno 2013 e successivo art. 1 c. 48 L. 220/2010.

L’eco bonus con sconto in fattura pari al 50% confermato per le Cooperative edilizie a proprietà indivisa per le spese sostenute fino al 31/12/2024, è la motivazione per la quale la Cooperativa ha tempestivamente assegnato i lavori, al miglio offerente, per la sostituzione di tutti i serramenti dello stabile di Via Teodosio 104.

I serramenti verranno realizzati secondo le caratteristiche di trasmittanza termica prevista dal decreto, oltre ad avere in tutti gli infissi l’anta a ribalta avranno il blocco di chiusura serramento con la micro-ventilazione di 16 mm. su tutta la circonferenza dell’anta. Il sistema di micro-ventilazione è un’opzione migliorativa, non obbligata dall’eco bonus ma che, abbiamo ritenuto importante per ovviare alla problematica della muffa che si evidenzia negli alloggi, senza precludere la sicurezza in caso d’intrusione.

La posa inizierà tra la metà e la fine di maggio 2024 e si ultimerà per la fine di Luglio; nei prossimi giorni avranno inizio le attività di rilevo all’interno degli alloggi per le misure effettive.

Si richiede ai soci la MASSIMA COLLABORAZIONE E DISPONIBILITA’ nei confronti dell’impresa per garantire la buona riuscita dei lavori.

Distinti saluti
IL PRESIDENTE
(dr. Roberto Villa)