TOP


Comunicazione ai soci:

Manutenzione straordinaria via Primaticcio 196

Egr. sigg. Soci

Oggetto:
manutenzione straordinaria grazie alla cessione del credito fiscale ai sensi del Decreto “Rilancio”.

Il Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020, convertito in Legge n. 77 del 17 luglio 2020 ha esteso anche alle cooperative a proprietà indivisa come la nostra la possibilità di poter effettuare la cessione del credito d’imposta a fronte dell’esecuzione di lavori di efficientamento energetico.

I lavori presi in considerazione e che di seguito dettagliamo, in aderenza a quanto previsto dal Decreto, consentiranno di effettuare due balzi di classe energetica e precisamente:

  • isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali e inclinate che interessano l’involucro degli edifici (tetto e cappotto termico);
  • sostituzione impianto termico centralizzato condominiale;
  • serramenti e infissi (porte blindate e dei portoncini d’ingresso scale);
  • schermature solari (persiane) compreso la colonna bagni lato interno cortile;
  • fotovoltaico e relativo locale tecnico dedicato.

I lavori avranno inizio ad aprile 2021 e vedranno la Cooperativa impegnata fino a tutto il 2022, come tutti i cantieri ci saranno sicuramente dei disagi e di ciò, Vi chiediamo fin da subito, di essere pazienti e collaborativi al fine di non gravare sulla ditta e sulle tempistiche di realizzazione.

Verranno fatti interventi per ovviare ai ponti termici su tutti i balconi, pertanto sarà necessario ove presenti la rimozione di condizionatori, tende da sole, zanzariere ecc..; l’installazione del cappotto termico non consentirà più l’installazione delle zanzariere esistenti, e non è prevista la loro sostituzione, come non sarà possibile reinstallare condizionatori di vecchia generazione, ma siamo certi comprendiate che l’opportunità di ammodernamento necessario per aumentale la qualità abitativa del condominio causerà delle rinunce/fastidi.

Inoltre il maggior isolamento termico, dovuto all’installazione del cappotto e alla sostituzione di tutti gli infissi, necessariamente Vi chiederà di modificare la Vostre abitudini d’areazione dei locali che dovrà avvenire con sistematicità giornaliera onde evitare la creazione di muffe.

Tutto quanto detto sopra è un’opportunità unica che non graverà finanziariamente né sui soci né sulla Cooperativa creando una condizione eccezionale mai goduta prima anzi, nel tempo porterà un risparmio economico a favore di tutti i soci, sia sotto l’aspetto dei costi di riscaldamento che di energia elettrica.

Nella speranza di aver fatto cosa gradita a tutti i soci con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

Distinti saluti
IL PRESIDENTE
(dr. Roberto Villa)